Stati Generali della Sostenibilità, presente anche la Banca Monte Pruno con l’apprezzato intervento del direttore … – Radio Alfa
https://ift.tt/5heupNE
“Governare la Complessità -Appunti di sostenibilità dalla trincea del lavoro e dell’impresa” è stato il tema del dibattito che ha visto impegnata la Banca Monte Pruno, con il Direttore Generale Michele Albanese, a Roma, presso la prestigiosa Sala Baldini di Palazzo della Santa Sede San Carlo ai Catinari.
A iniziare i lavori, moderati dal padrone di casa Massimo Lucidi, con i propri saluti inaugurali, sono intervenuti gli arcivescovi Giampiero Palmiero di Ascoli Piceno e Davide Carbonaro di Potenza, assieme a Daniela Nugnes Presidente di Bellessere Fairplay della Fondazione E-Novation e Duilio Giammaria, giornalista e conduttore della nota trasmissione “Petrolio” che tratta proprio i delicati temi dell’innovazione e sostenibilità. Preziose ed importanti sono state le relazioni del noto economista professor Stefano Zamagni, di Maurizio Molinari direttore di Repubblica, del sociologo e volto televisivo, Antonio Noto. Sono intervenuti anche quattro ex ministri all’ambiente Ronchi, Clini, Pecoraro e Galletti, numerosi Sindaci e amministratori locali.
Gli imprenditori, tra cui il Direttore Generale della Bcc Monte Pruno Michele Albanese, hanno offerto delle vere e proprie lezioni su cui riflettere per vincere luoghi comuni e fake news.
Gli imprenditori e professionisti presenti hanno accolto l’appello di raccontarsi attraverso le buone pratiche lanciato da Massimo Lucidi, Presidente della Fondazione E-Novation, e immediatamente fatto proprio da centinaia di aderenti.
Si è avuta subito un’idea di un approccio dal basso, dal mercato, dal territorio, dove si incrociano storie di piccoli, eppure, di grandi realtà tutte capaci a stare in mercati sempre più complessi.
Il Direttore Generale Michele Albanese, nel suo apprezzato intervento, ha precisato:
Come intermediari finanziari, abbiamo la responsabilità di promuovere pratiche sostenibili sia all’interno delle nostre organizzazioni che nei servizi che offriamo ai nostri clienti. È essenziale riconoscere che la sostenibilità non è più un optional, ma un imperativo per le istituzioni finanziarie. È nostro dovere non solo adattarci a queste dinamiche, ma anche guidarle verso un futuro più sostenibile. Le banche devono adottare politiche e pratiche di sostenibilità che guidino le decisioni di investimento e di finanziamento.
Presente all’importante evento anche il Vice Presidente della Bcc Monte Pruno Antonio Ciniello.
Unisciti gratis al canale WhatsApp e Telegram di Radio Alfa, per ricevere le nostre notizie in tempo reale. Ci trovi anche su Google News. Se trovi interessante questo articolo, condividilo sui tuoi social e segui Radio Alfa anche su Facebook, Instagram, X e YouTube. Non esitare a lasciare un tuo commento ai nostri articoli. |
March 22, 2024 at 03:52PM