Close Menu
    Facebook LinkedIn
    Facebook LinkedIn
    WyconiWyconi
    Newsletter
    • Home
    • Notizie
    • Cosa Facciamo
    • Chi Siamo
    • Formazione
    • Contatti
    • Progetto Fesr
    WyconiWyconi
    You are at:Home»rassegna stampa»Happily ottiene la certificazione B Corp: un traguardo di sostenibilità e responsabilità sociale
    rassegna stampa

    Happily ottiene la certificazione B Corp: un traguardo di sostenibilità e responsabilità sociale

    By Selezionato da RedazioneAgosto 22, 202404 Mins Read
    Share Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Riconosciuta da B Lab per l’impegno verso alti standard di performance sociale e ambientale, Happily Srl si unisce alle aziende portavoci di un business più inclusivo e sostenibile.

    Genova, Luglio 2024 – Happily Srl Società Benefit (https://happily-welfare.it/), azienda che supporta le imprese italiane nella creazione di piani di welfare e progetti innovativi di benessere per i lavoratori, ha annunciato di aver ricevuto la certificazione B Corp, a conferma del suo impegno etico e sociale.

    Happily opera sin dal 2017, quando è nata a Genova, nel settore del welfare aziendale. Negli anni, ha rafforzato la sua presenza nel campo delle risorse umane, diventando un partner di riferimento per la gestione completa del personale. Happily propone una varietà di strumenti e servizi innovativi per una gestione del personale moderna, inclusiva e sostenibile. La sua missione è promuovere la valorizzazione aziendale attraverso lo sviluppo e la crescita delle persone, migliorando il benessere negli ambienti di lavoro.

    Cosa significa ottenere una certificazione B Corp

    La certificazione B Corp è un riconoscimento assegnato da B Lab, un’organizzazione no profit statunitense, che certifica l’impegno di un’azienda nel raggiungere alti standard di prestazioni sociali e ambientali, trasparenza e responsabilità legale. Le aziende con la certificazione B Corp non si concentrano solo sul profitto, ma si sforzano di avere un impatto positivo sui dipendenti, sulle comunità e sull’ambiente. Questo movimento globale comprende migliaia di organizzazioni che condividono una visione comune di un modello di business più inclusivo e sostenibile. In sostanza, la certificazione B Corp è un marchio di eccellenza per le aziende che dimostrano un forte impegno etico e sociale. B Lab valuta le aziende sulla base di criteri rigorosi che riguardano il loro impatto sociale e ambientale, la trasparenza nelle operazioni e la responsabilità legale.

    “È con grande gioia che annunciamo l’ottenimento della certificazione B Corporation per Happily. Questo traguardo rappresenta l’impegno e la dedizione di ogni membro del nostro team. Diventare una B Corp ci stimola ad aumentare i nostri sforzi verso pratiche più sostenibili e responsabili. Come parte di questa comunità, siamo determinati a perseguire con passione i nostri obiettivi di sostenibilità e a collaborare con i nostri stakeholder per costruire un futuro più giusto e prospero.” – afferma con entusiasmo Gianluca Caffaratti, CEO di Happily Srl.

    “Sono fiera che Happily abbia raggiunto l’importante traguardo di diventare una B Corporation. Questo successo è il risultato dell’impegno e della dedizione di tutti i membri della nostra organizzazione. È un obiettivo significativo che abbiamo atteso con entusiasmo e che ci motiva ogni giorno a migliorare e crescere. Oggi, come parte della famiglia B Lab, siamo determinati a perseguire con rinnovato impegno i nostri obiettivi di sostenibilità e a condividerli per promuovere un futuro migliore per tutti.” – commenta la nuova B Keeper Sara Bassolamento, CEO Deputy & Advisor in Happily Srl.

    Happily

    Happily Srl Società Benefit, fondata nel 2017 a Genova, dall’idea imprenditoriale di Gianluca Caffaratti, con lo scopo di sviluppare Piani di Welfare Aziendale e progetti di Benessere Organizzativo innovativi, affermandosi in tutta Italia, Nel corso degli anni, ha consolidato la presenza nel settore HR, diventando un partner di spicco per la gestione a 360° del personale. La storia aziendale è contrassegnata da un continuo percorso di crescita e specializzazione, adattandosi ai trend e alle peculiarità del mercato italiano. Oggi infatti Happily offre diversi strumenti e servizi all’avanguardia che mirano a rendere la gestione dei lavoratori innovativa, inclusiva e sostenibile.

    La missione di Happily è quella di promuovere l’empowerment aziendale attraverso lo sviluppo e la crescita delle persone, offrendo competenze nel miglioramento del benessere negli ambienti di lavoro e fornendo strumenti pratici per adottare un approccio più sostenibile a livello economico, sociale e ambientale.

    Per saperne di più: https://happily-welfare.it/

    LinkedIn – https://www.linkedin.com/company/happily-welfare/

    Contatti per la stampa: Disclosers

    Valeria Volpato – valeria.volpato@disclosers.it (348 926 3279)

    Caterina Vertaldi – caterina.vertaldi@disclosers.it (348 544 1424)

    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Next Article Rivista L’ecofuturo
    Selezionato da Redazione

    Related Posts

    Bill Gates scommette sul nucleare del futuro: energia più pulita e bollette più leggere

    Luglio 15, 2025

    Bruxelles accelera la transizione energetica: stop alle caldaie a gas entro il 2040

    Luglio 8, 2025

    Transizione energetica: la Commissione UE ristruttura le reti elettriche

    Maggio 20, 2025

    Parità di genere: un’occasione per far crescere un’azienda

    What’s changing in sustainability? Monthly update ( April 15-May 15, 2025)

    Southeast Asia moves toward SAF exports: roadmaps and opportunities

    What’s Changing in Sustainability? Weekly Update ( April 6-12, 2025)

    CO₂ Batteries: the new frontier of energy storage in India

    What’s Changing in Sustainability? Weekly Update ( Mar 30-April 5, 2025)

    © 2025 Rocket Web Group

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.